RIVESTIMENTI
Da Crimeni Design a Gioiosa Ionica troverete i migliori professionisti dell'edilizia, tra cui architetti, arredatori e tecnici che si occuperanno della vostra ristrutturazione per rendere la vostra casa proprio come la vorreste. Ascoltiamo le vostre richieste e i vostri sogni e vi proponiamo soluzioni innovative e moderne per abbellire i vostri spazi.
Dalla fornitura e posa in opera di parquet, moquette e linoleum, alla disposizione degli arredi fino alla realizzazione dei lavori, Crimeni Design vi affiancherà in tutte le fasi della ristrutturazione. Ci teniamo a creare spazi armoniosi e funzionali, di design ma anche pratici in modo che abitarli sia un piacere. Adattiamo le nostre idee al vostro stile di vita e studiamo insieme a voi le soluzioni migliori per i vostri ambienti.
Il nostro showroom si trova a Gioiosa Ionica, in provincia di Reggio Calabria, e ospita una grande gamma di materiali delle migliori marche partner della nostra ditta edile. Potrete toccare con mano parquet, carte da parati e ceramiche per farvi un'idea di come diventerà la vostra casa dopo il nostro intervento.
Carta da parati
La carta da parati è un ottimo modo per una decorazione spettacolare e accattivante che introdurrà un'atmosfera completamente nuova nella stanza, e allo stesso tempo permetterà di nascondere le minori disuguaglianze e imperfezioni delle pareti.
Ogni motivo di carte da parati è disponibile in diverse dimensioni, in modo da poter facilmente scegliere il formato per ingrandire la parete.
Puoi anche decidere se preferisci una carta parati tradizionale o autoadesiva.
Rivestimenti in pvc
Il PVC, da sempre utilizzato nel campo dei rivestimenti per interni di tipo professionale, ora è diventato anche un rivestimento d’arredo e design.
I rivestimenti in pvc a parete possono presentarsi in varie forme: in rotolo, piastre o doghe in formato parquet.
Tutte le soluzioni comunque, offrono l'opportunità di coniugare estetica e funzionalità, per realizzare pareti che sfruttano tutte le qualità del vinilico da parete con le possibilità di abbinamento colori, strutture e decori, capaci di rendere più gradevole l'ambiente o di rinnovare completamente il look degli interni, sia che si tratti di una abitazione, di un negozio, un hotel o un ambiente di altro settore.
Rivestimenti linoleum
Il Linoleum è un tipo di pavimento resiliente, ovvero flessibile e in grado deformarsi in maniera elastica per poi riassumere la conformazione iniziale.
È realizzato con materie prime naturali e, per questo, considerato ecologico e amico dell'ambiente. I pavimenti in linoleum sono:
- ecologici;
- economici;
- fonoassorbenti;
- termoisolanti;
- semplici da posare;
- facili da pulire;
- ottimi isolanti acustici;
- esteticamente molto belli;
- versatili;
- ideali per chi soffre di allergie;
- non hanno fughe.
Rivestimenti in resina
Le resine sono un’alternativa veloce e molto più economica per cambiare l’aspetto di pavimenti e rivestimenti senza demolizioni. Basta applicare la resina per coprire le piastrelle, sia a pavimento sia a parete, coprendo le fughe e restituendo una superficie levigata e omogenea.
Inoltre, le resine per piastrelle hanno uno spessore molto ridotto, circa 3 mm, e quindi non è necessario intervenire sull’altezza di porte e portefinestre. Oggi un pavimento resina in un ufficio, in uno showroom ma anche nelle case private rappresenta una scelta originale e stilosa che non ha a che fare solo con la necessità di andare a coprire la precedente pavimentazione, ma anche con la piacevolezza che si ottiene a risultato finito.
La superficie trattata con la resina diventa liscia e senza soluzione di continuità, un rivestimento moderno molto adatto ad appartamenti e loft, open space dal gusto metropolitano e contemporaneo.
Rivestimenti in microcemento
Il microcemento è un rivestimento naturale a base cementizia e minerale che, lavorato con additivi polimerici a base d'acqua, può essere usato per coprire pavimenti e pareti, ma non solo. Lo spessore di 3 millimetri lo rende adatto a qualsiasi superficie, comprese quelle curve.
In bagno lo si può usare, ad esempio, anche come rivestimento della doccia e del piano d'appoggio del lavabo. Le sue caratteristiche, unite alle modalità di posa, possono creare una superficie continua, senza giunti o fughe.
Questa peculiarità si adatta bene ai bagni dalla metratura ridotta perché l'assenza di giunture ha il pregio di far sembrare gli ambienti più ampi e ariosi.